La sua storia e il rispetto per l’ambiente
Il portadocumenti multifunzionale DUO è nato da un esigenza che molti studenti e lavoratori conoscono. L’ideatore di DUO, infatti, era spesso in giro per lavoro e, di frequente, gli capitava di trovarsi fuori casa nel momento in cui fosse necessario fare una zoom call o rivedere alcuni file e progetti.
Viaggi in treno, bar, panchine del parco… Tutti amano potersi portare appresso il proprio laptop per finire quel progetto universitario mentre si prende un po’ di ossigeno, o poter fare quella videochiamata importante senza distrazioni.
Eppure il computer da solo non è comodissimo. Stare ricurvi durante la giornata sulla tastiera, leggere guardando in basso, o dover poggiare il laptop sulle proprie gambe rendono il lavorare in remoto decisamente faticoso.
La soluzione? Inventare un supporto per il computer che migliori la postura, semplifichi il lavoro, e non occupi ulteriore spazio nella borsa. D’altronde, tutti portiamo con noi un blocco appunti, una penna, e magari un powerbank. Perché non avere il tutto in un unico oggetto?
Questo è proprio ciò che offre DUO: la possibilità di avere tutto con sé, in ogni momento, e in ogni luogo. Grazie al portadocumenti multifunzione, è possibile lavorare dovunque senza preoccuparsi di posture scorrette e male al collo.
L’idea era quindi pronta, ma quali materiali utilizzare?
Il percorso alla scoperta delle diverse opzioni, e la scelta finale hanno visto numerosi materiali nel tempo.
Si voleva che DUO fosse un prodotto attento all’ambiente ed ecosostenibile. Di certo, al giorno d’oggi, l’attenzione alla scelta dei materiali è fondamentale e imprescindibile.
La prima idea che si è provato a mettere in atto era utilizzare gli scarti di pelle animale. Eppure, il materiale non offriva il vantaggio antiscivolo che DUO oggi può dare. Inoltre, la pelle avrebbe reso il prodotto più costoso, mentre DUO mira ad essere un portadocumenti accessibile a tutti.
Allora, dopo diverse ricerche, si è trovata un’ecopelle 100% riciclabile che, grazie ad un trattamento antiscivolo, offre proprio la possibilità di appoggiare computer, libri, telefoni e oggetti sul piano inclinato senza che nulla scivoli via.
Il rivestimento interno è fatto di microfibra e la struttura interna di DUO è semplice cartoncino. L’unico materiale che non abbiamo nominato sono i 6 magneti che permettono di chiudere DUO, o fissarlo in posizione inclinata.
L’utilizzo di plastica è quindi ridotto al minimo e DUO è un prodotto senza alcuna traccia di materiali di origine animale.
DUO è così un prodotto resistente e leggero, che si può tenere in uno zaino o un borsa senza appesantirci troppo. I materiali lo rendono un prodotto durevole, che comunque rispetta l’ambiente.
DUO Pro contiene anche un power bank, le cui componenti sono quelle che troviamo in un qualsiasi altro supporto per caricare i nostri device.
Lavorare a casa o in giro, mantenere una postura corretta, avere in borsa tutto il necessario, e rispettare l’ambiente: tutto questo è ciò che puoi fare grazie a DUO.
Visita lo store per ulteriori informazioni.
0 commenti