STORIA

STORIA

DUO è nato daun’idea di Samuele Tanghetti, industrial designer dello studio Dipsign, ed è l’ultimo step di un lavoro iniziato nel 2016 che ha l’obbiettivo di permettere a tutti l’uso di diversi dispositivi mantenendo una corretta postura prevenendo così fastidi e dolori. La prima soluzione realizzata fu Myo, un supporto per computer portatili, tablet, smartphone e libri per ufficio progettato da Dipsign e realizzato da Dfre.

Il prodotto è bello e funzionale, ma molti amici, colleghi e clienti mi hanno spesso suggerito l’uso di materiali diversi e quindi nel 2018 ho iniziato a pensare ad una nuova versione di Myo, quest’idea però ha avuto vita breve perche non ci è mai piaciuto fare due volte la stessa cosa, quindi abbiamo pensato ad un nuovo prodotto che avesse la stessa funzione di Myo ma volevo che fosse più funzionale e da questa decisione è nato DUO.

Creadiamo così tanto in questo progetto che abbiamo deciso di brevettarlo, è solo un primo passo per la realizzazione di altri prodotti che abbiamo già in mente.